Pi day

Nel giorno del pi greco inserisco un video in cui si recitano, a velocità supersonica, le sue PRIME 500 cifre decimali: una tristezza! Fra l’altro vi sfido a controllare se sono giuste! 😛

2 Risposte to “Pi day”

  1. profemate Says:

    Ma li sa a memoria!!!?? Oggi non si entra nel sito del pi greco http://www.piday.org/ ma lì (o su qualche altro sito alui intitolato) c’è una finestra con una follia di cifre decimali…
    ieri ho trovato anche lo stampo per dolci a forma di pi greco e le formine per il ghiaccio… i miei studenti dicono che la matematica ormai sta diventando una moda.
    E che io ho molta fantasia. E non è un apprezzamento.

  2. profepa Says:

    Carino, lo stampo per dolci a forma di pi greco! Non lo sono mai stata: mi toccherà essere alla moda?
    Stamani nelle tre classi in cui ho avuto lezione ho ricordato che era il pi day… non ti dico che entusiasmo. In una mi hanno chiesto se aveva a che fare con P day d’Irlanda (Patrick day 17 marzo)..


Lascia un commento