Test a risposte multiple sui limiti

Ecco qui il test che vi ho assegnato in classe sui limiti con le risposte (è una sola delle due file.

test-limiti-13-novembre-2008-una-sola-fila

Se trovate degli errori o delle imprecisioni fatemelo sapere.

Pubblicato su quinta, test. 5 Comments »

5 Risposte to “Test a risposte multiple sui limiti”

  1. lalla91 Says:

    Oddio che errori ho fatto 😦
    e vabè..
    comunque sulla storia dell’università io proprio non so cosa fare..penso che sia una scelta sulla quale debba pensarci molto sù! Ho ancora due anni per pensarci..una di quelle scelte che sai che in qualche modo ti cambieranno la vita!

  2. profema Says:

    Ma di che ti lamenti lalla… mi sembra che tu abbia preso un bel voto.
    Per l’università credo che la cosa migliore sia studiare, bene, con criterio, con impegno, con soddisfazione. Così puoi capire cosa ti piace di più e fare la scelta più opportuna.
    Buon we!

  3. marcellino Says:

    volevo segnalare
    su test-limiti-13-novembre-2008-una-sola-fila.doc
    l’uso curioso nell’esercizio n°9
    della lettera greca delta
    di solito è riservata per l’indicazione delle derivate parziali
    in ogni caso
    ognuno battezza i bmbini col nome che vuole
    ciao

  4. profepa Says:

    Benvenuto e grazie per il tuo contributo. Effettivamente è così però, leggendolo più volte, non me ne ero accorta… sarà l’età che avanza! 🙂
    Visto che siamo “fra di noi” posso confidarti che all’inizio della mia carriera pensavo che in un test a risposta multipla l’ opzione “nessuna delle precedenti” fosse un segno di poca fantasia. Adesso penso che questa risposta mi possa essere di aiuto nel caso di inevitabili (e sempre più frequenti) sviste! Come si cambia!

  5. profema Says:

    Hai ragione Marcellino: ho usato il simbolo della derivata parziale al posto di delta. I miei anni di liceo classico non sono stati spesi molto bene, vedo!
    In realtà, ho detto che hai ragione perché penso che fosse questo quello che volevi dire ma, leggendo il tuo commento, sembra che tu pensi che il delta sia il simbolo che si usa per le derivate parziali. E non è così. Grazie, comunque! Credo che avrei continuato a darlo con questa imprecisione. E nessuno se ne sarebbe accorto 🙂


Rispondi

