La scuola a cartoon

Proviamo a vedere che effetto vi fa seguire delle video lezioni un po’ diverse dal solito…

addizione e sottrazione tra frazioni

prodotto e divisione di frazioni

Potete trovare altri video per confrontare frazioni, per trovare mcm e MCD etc etc

Fatemi sapere!

 

14 Risposte to “La scuola a cartoon”

  1. giuggiola20 Says:

    Oltre a guardare i video consigliati da lei, ho cercato anche i numeri relativi. Queste video lezioni, a parere mio, sono davvero fatte bene e sono molto carine. Mi piace molto come metodo di studio. 😊

  2. consu10 Says:

    Io ho guardato i video riguardanti i numeri razionali e devo dire che sono spiegati veramente molto bene; oltretutto mi è piaciuto un sacco anche il riferimento al mondo di Harry Potter. Credo, comunque, che sia un buon modo di apprendere questo e che ci possa in qualche modo agevolare nello studio.

  3. Sorriso4 Says:

    Io ho guardato solo i video che ci ha consigliato lei però sono stati molto carini e divertenti. inoltre penso che spieghino le cose in maniera molto semplice e chiara. Come giuggiola20 anche a me piace come metodo di studio che non è troppo pesante ma semplice e carino.

  4. Gamf3 Says:

    Secondo me questi video sono molto utili perchè durano poco e spiegano le cose molto bene e soprattutto in modo semplice.

  5. Mary1 Says:

    Io ho guardato i video che ci ha consigliato lei e devo dire che sono molto carini e semplici da capire. Anche a me piace molto questo metodo di studio.

  6. BIRUBIRU2 Says:

    Io ho guardato “come risolvere le proporzioni” e come consu10 ho guardato i video riguardanti i numeri razionali. In questa lezione mi é piaciuto il collegamento con il film Harry Potter e in generale queste lezioni mi sono piaciute veramente tanto perché secondo me apprendi molto meglio, le cose sono molto semplici e inoltre molto divertenti

  7. profema Says:

    C’è anche un video sulle pecentuali… in cui c’è un errore… chi lo trova?

    • Nene9 Says:

      Io non so se è l’errore che intende lei prof, ma ho notato che quando fa l’esempio dei 150 alunni su 600 che hanno il debito a matematica ed inizia a fare i calcoli dice “150:100” mentre sarebbe “150:600”, proprio come scritto sulla lavagna.

  8. Tau13 Says:

    Profe io ho visto le videolezioni che ha messo più la percentuale, le frazioni mi hanno confuso perché io le faccio in un altro modo mentre la percentuale era fatta bene e l’ho capita meglio, a parte questo le videolezioni sono fatte bene.

  9. Nene9 Says:

    Anche io come tutti ho trovato questi video molto semplici, interessanti ed utili. Molto semplici perché, ti possono aiutare quando ti trovi a fare gli esercizi. Ho trovato molto carini i collegamenti con i film, come Harry Potter, che ti invogliano ancora di più a seguire il video. Usarli anche per altri argomenti che faremo sarebbe sicuramente molto utile.

  10. Mozzetti15 Says:

    Video interessanti,teoria spiegata molto bene,divertente e curioso il collegamento con Harry Potter.Il mio giudizio è completamente positivo.
    Unica pecca è la grafica però non potevo pretendere tanto da questi vide😂

  11. sarina17 Says:

    Io ho guardato i video che riguardavano l’mcm e l’MCD, poi anche io come la Consuelo ho visto i numeri razionali usando come esempio Harry Potter e questa cosa mi è piaciuta molto, perché anche con un semplice film il “diavoletto della matematica” è riuscito a spiegare le frazioni ai ragazzi. Questi video erano divertenti, semplici e facili da comprendere.


Lascia un commento